Carrello vuoto

User Account



Garanzia sui prodotti

1. Tutti i prodotti commercializzati da IltuoUfficio.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente riceverà via email le fatture relative ai suoi acquisti.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o sul sito del produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Pixandprint snc. 

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA ma del solo Codice Fiscale).

Per i soggetti a partita iva (persona fisica o società che acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica una garanzia di 12 mesi. In caso di difetto di conformità, Pixandprint snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Pixandprint snc.

4. Nessun danno può essere richiesto a Pixandprint snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il cliente dovrà contattare Pixandprint, indicare le anomalie riscontrate e attendere l'autorizzazione per la procedura di rientro. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del cliente mentre saranno a carico di Pixandprint le spese sostenute per l'invio del prodotto al domicilio del cliente una volta ripristinato.