Domande frequenti
1. A quanto ammontano le spese di consegna?
Per tutto il territorio nazionale consegne gratuite per ordini superiori ai 49.00€. Pet tutti gli ordini di importo inferiore garantiamo un unico costo di spedizione di 6.90€.
Tutti gli ordini effettuati comprendono un costo di assicurazione a maggior garanzia di completa sicurezza della merce in spedizione.
2. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì. Durante la fase di acquisto è possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
3. Con quale corriere spedite?
Il Tuo Ufficio affida i propri prodotti principalmente a tre corrieri: Bartolini, TNT e UPS. Il criterio di assegnazione dipende dal peso del pacco, dal luogo di consegna e dal tipo di spedizione.
4. Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal lunedi al venerdi.
5. Posso venire da voi a San Casciano in Val di Pesa a ritirare la merce?
Si. Durante la fase di acquisto è possibile indicare il ritiro diretto presso la nostra sede.
6. Effettuate consegne all'estero?
No. Il Tuo Ufficio può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Inoltre non si effettuano spedizioni presso Mail Boxes o presso societa che forniscono servizi di domiciliazione.
7. Cosa devo verificare quando il corriere mi consegna la merce?
Tutto il materiale che acquisti da Il Tuo Ufficio viaggia assicurato contro mancanze o danneggiamenti. In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine. Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata RR al corriere.
8. Pagamenti. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono presenti nell'email di conferma d'ordine e disponibili sul sito alla pagina "Condizioni di vendita".
9. Posso inviarvi un fax con la prova contabile del bonifico per sbloccare subito l'ordine?
No. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Il Tuo Ufficio Snc, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nell'email di conferma ordine.
10. Accettate anche la postepay?
Sì, come altre tipo di carte: Visa, Mastercard e American Express. Per ulteriori dettagli vai alle "Condizioni di vendita".
11. Stato ordini. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Puoi verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo acquisto accedendo all"Area Clienti" su Il Tuo Ufficio sezione "Stato ordini" - "I tuoi ordini". Cliccando su "Dettagli" è possibile seguire le varie fasi dell'ordine.
12. Garanzie sui prodotti. Non mi avete inviato lo scontrino, per la garanzia è valida la fattura?
Sì, la fattura è a tutti gli effetti un documento valido per l'esercizio della garanzia. Il Tuo Ufficio invia via email la fattura in formato PDF qualche giorno dopo l'evasione dell'ordine. E' anche possibile scaricarla dalla sezione "Stato ordini" - "Fatture e bolle".
13. La garanzia è italiana o europea?
Tutti i prodotti venduti al consumatore finale hanno garanzia legale di 24 mesi. I titolari di partita IVA (aziende o liberi professionisti) hanno diritto alla garanzia legale di 12 mesi. Il produttore del bene può offrire una garanzia convenzionale uguale o superiore alla garanzia legale. La modalità di esercizio della garanzia legale può essere differente a seconda della provenienza del prodotto ma la durata e la tipologia della garanzia è la medesima. I prodotti di provenienza europea sono riconoscibili dalla presenza della dicitura "Import Europa" nel loro nome. Tutte le informazioni sulla garanzia e l'assistenza sono presenti all'interno di ogni scheda prodotto cliccando su "Garanzia e assistenza".
14. Fatturazione. La fattura non era all'interno del pacco, quando me la spedite?
Il Tuo Ufficio invia via email la fattura in formato PDF il giorno stesso in cui avviene l'evasione dell'ordine. E' anche possibile scaricarla dalla sezione "Stato ordini" - "Fatture e bolle".
15. Dati personali. Posso modificare la registrazione da azienda a privato o viceversa?
No. E' necessario effettuare una nuova Registrazione con un indirizzo email differente da quello già associato ad un account nel Tuo Ufficio.
16. Esiste un listino per rivenditori?
No. Il Tuo Ufficio vende direttamente a privati e Partite IVA.
17. Ho ricevuto tramite la vostra newsletter un codice sconto promozionale, dove devo inserirlo?
Il codice promozionale va inserito nella prima pagina di carrello, nell'apposito campo "Codice promo".
18. I prezzi sono già compresi di Iva?
No.
19. E' possibile usufruire dell'IVA al 4%?
Sì. Per i clienti disabili è possibile l'agevolazione dell'Iva al 4%. La registrazione su Il Tuo Ufficio dovrà essere fatta a nome della persona disabile, la quale dovrà inviarci la carta d'identita, il codice fiscale, una certificazione dell'ASL e una certificazione del medico curante o autocertificazione che comprova che l'acquisto sia di ausilio alla cura della menomazione.